News

SEMINARIO “Incendi al chiuso – lo sviluppo dell’incendio in spazio confinato”

Pubblicato in data domenica 3 febbraio 2019

Nella giornata odierna si è svolto a Merate un seminario per vigili del fuoco dal titolo “Incendi al chiuso – lo sviluppo dell’incendio in spazio confinato”. Il seminario è stato tenuto dal Vigile Coordinatore Luca Parisi del Comando Provinciale di Trento con la partecipazione del personale del Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Merate oltre ad un centinaio di vigili del fuoco da tutto il nord Italia.
Volontari e Permanenti, Vigili, Capi Squadra ed anche Funzionari Permanenti sono intervenuti dalle provincie di Torino, Vercelli, La Spezia, Como, Lecco, Bergamo e Brescia per condividere importanti informazioni relative all’attacco all’incendio in appartamenti, abitazioni, uffici o piccoli spazi lavorativi.
E’ stato un importante momento formativo che ha permesso a tutti gli intervenuti di poter entrare in un nuovo modo di vedere e gestire il cosiddetto “incendio moderno” che vede materiali e costruzioni diverse rispetto e poche decine di anni fà e con tattiche e tecnologie operative in forte evoluzione.
Questo momento di formazione stimolato dal personale del Distaccamento Volontario di Merate e con il supporto logistico dell’Associazione Amis di Pumpier de Meraa ha potuto valorizzare una delle importanti caratteristiche positive dell’essere un Corpo Nazionale. Tolti tutti i campanilismi, le burocrazie e le differenze di grado, il personale intervenuto si è posto sullo stesso piano ed ha collaborato e si è confrontato su questi importanti temi per il miglioramento dell’attività operativa di spegnimento incendi mantenendo sempre la massima attenzione alla sicurezza per gli operatori.
Ringraziamo di cuore Luca Parisi per il suo intervento volontario e gratuito, ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ci ha permesso di svolgere la prima parte teorica presso la Sala Civica comunale e ringraziamo la nostra Associazione Amis di Pumpier e gli amici di Cogliati Viaggi e ARS Ristorazione per l’aiuto logistico.
Grazie a tutti gli intervenuti e speriamo di rivederci presto con altri interessanti temi.

Babbo Pompiere Consegna I Regali ai Bambini!

Pubblicato in data venerdì 14 dicembre 2018

Nel giorno della vigilia di Natale, babbo pompiere Renderà felici i vostri bambini Consegnando i regali dalle 17 alle 19.30!
I regali potranno essere portati presso il centro polifunzionale di emergenza nei seguenti giorni e orari:
– sabato 22 dalle 9 alle 19
– domenica 23 dalle 10 alle 11
– la vigilia di Natale dalle 14 alle 16

Renderete i vostri piccoli felici e non dimenticheranno mai questa bellissima esperienza, non toglietevi l occasione di stampare un bel sorriso sul volto dei vostri bambini!
Potrete anche gustare le fantastiche leccornie natalizie del dulcibus, ci sarà il nostro fantastico gonfiabile e una sorpresa mai vista, il bellissimo calesse di Natale!!
Mettetelo a calendario, babbo pompiere vi aspetta!!

Offerta libera, ritiro e consegna presso il centro polifunzionale di emergenza di Merate (LC) via Degli Alpini 5

babbo_pompiere

 

Capodanno 2019 con i CantaMilano

Pubblicato in data venerdì 30 novembre 2018

Carissimi amici,

Dopo il grande successo di sabato 17 novembre abbiamo deciso di passare con voi il capodanno 2019!!!
Un occasione unica, a soli 55 euro potrete gustare la cucina dei vostri “ Amis” al ritmo della musica dei mitici Cantamilano!

http://www.icantamilano.it/

Il tutto per una buona causa, ovvero per il progetto di ampliamento del centro polifunzionale di emergenza di Merate, a cura degli Amis di Pumpier de Meràa.

PRENOTATE IL PRIMA POSSIBILE PER NON PERDERE QUESTA SUPER OCCASIONE( i posti sono limitati)

Per info e prenotazioni compilate il form di prenotazione all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/1chrX8_rk9-00oY8NGx36Zj1Er2hBlL6BU-PVL08zrEA/ oppure chiamare il 039/5983790.

ATTENZIONE, EVENTO SOLO SU PRENOTAZIONE!

 

capodanno_cantamilano

Grande successo per la cena con la chef Cinzia Fumagalli!

Pubblicato in data domenica 18 novembre 2018

La chef Cinzia Fumagalli con i suoi piatti di alta cucina ha deliziato e sbalordito tutti i suoi numerosi ospiti che erano con noi a cena sabato 17 novembre.
E’ stato uno spettacolo per gli occhi, con i suoi piatti colorati ed impiattati ad arte, e per le papille gustative, con sapori ricercati e assolutamente unici.

Ringraziamo di cuore la Chef e i suoi ragazzi per averci regalato una serata piena di successi e che ci ha fatto incontrare nuovi amici.

Un sentito ringraziamento va a i volontari che hanno lavorato per la realizzazione dell’evento senza dimenticare TERRE LARIANE IGT,Anthea Fiori & stile Shabby Chic e Panificio Tamandi
Amici tenete d’occhio la nostra pagina Facebook e il nostro sito perché le sorprese per il 2018 non sono finite!

Cena Gourmet 17 Novembre Chef Cinzia Fumagalli

Pubblicato in data mercoledì 10 ottobre 2018

Carissimi amici e buongustai,
sabato 17 novembre vi aspetta una serata culinaria eccezionale!

La grandissima Chef lecchese Cinzia Fumagalli è pronta a stupire le vostre papille gustative con il suo fantasioso menu composto da 4 portate!

Antipasto: La lingua tace
Primo: La cina e le risaie
Secondo: Mi duole il ventre
Dessert: Per hulk
Bevande incluse

Un occasione unica, a soli 40 euro potrete gustare una delle più alte cucine del nostro territorio, Cinzia è infatti la vincitrice della TOP CHEF CUP 2018!!
Il tutto per una buona causa, ovvero per il progetto di ampliamento del centro polifunzionale di emergenza di Merate, a cura degli Amis di Pumpier de Meràa.

Non lasciatevela scappare, un occasione irripetibile, venite a scoprire sapori colori e profumi che non avreste mi immaginato di assaporare.

Per info e prenotazioni compilate il form di prenotazione oppure chiamare il 039/5983790.

ATTENZIONE, EVENTO SOLO SU PRENOTAZIONE!

CINZIA_def