News

Comunicato stampa – Raccolta fondi

Pubblicato in data giovedì 17 dicembre 2020

Stiamo proseguendo con la raccolta di fondi per tutti gli obbiettivi la nostra associazione si è fissata sin dalla nostra fondazione del 1994, a sostengo dei Vigili del Fuoco Volontari e della cittadinanza.

Per la raccolta di fondi ci avvaliamo esclusivamente dei nostri tradizionali e amati eventi ( il grande Fire party, i percorsi pompierini in giro per i paesi della brianza, Aspettando il Fire Party, Mercatini di Natale ).

NON raccogliamo fondi chiedendo soldi ai cittadini o alle aziende tramite telefonate o richieste porta a porta o con vendita di abbonamenti di riviste. Chiediamo cortesemente di DIFFIDARE da chi chiede fondi a nostro nome con metodi diversi da quelli sopraelencati e vi chiediamo di segnalarci richieste anomale.

Grazie a tutti i nostri sostenitori.

Nuovo locale DPI

Pubblicato in data sabato 28 novembre 2020

Grazie al grande contributo di Regione Lombardia e la collaborazione con gli Amis di Pumpier de Meràa è stato realizzato il nuovo locale DPI per i Vigili del Fuoco Volontari del Distaccamento di Merate . Il locale è sviluppato su due piani e garantisce un armadietto DPI per ogni vigile operativo del Distaccamento dove potrà riporre in modo organizzato, al caldo , in sicurezza e pulizia i propri dispositivi di protezione personale, con facile e veloce accesso in caso di chiamata per intervento di soccorso tecnico urgente . Un grande cambiamento che aiuta tutti i volontari che dedicano il loro tempo a garantire il soccorso tecnico urgente per il Meratese. Di nuovo un ringraziamento a Regione Lombardia e a tutti gli Amis di Pumpier de Meràa.

 

IMG-20201127-WA0045 IMG-20201127-WA0044 IMG-20201127-WA0043

Amis di Pumpier collaborano alla distribuzione delle mascherine casa per casa

Pubblicato in data mercoledì 15 aprile 2020

Gli Amis di Pumpier sono al servizio della cittadinanza!

Insieme alla protezione civile , Croce Bianca ed Ana hanno imbustato migliaia di mascherine che hanno collaborato tutti insieme alla distribuzione, casa per casa, raggiungendo tutti i cittadini di Merate.

 

 

Operazione di pulizia delle tombe e dei vasi dei cimiteri

Pubblicato in data domenica 12 aprile 2020

I nostri volontari degli Amis di Pumpier de Meràa si sono impegnati con protezione civile ed ANA per la pulizia dei 4 cimiteri di Merate e la posa di un ramoscello d’ulivo su ogni tomba, un servizio indispensabile in questo periodo di quarantena.

Merate, un ramo di ulivo benedetto sulle tombe al cimitero


https://it.geosnews.com/p/it/lombardia/lc/merate-i-cimiteri-restano-chiusi-ma-le-tombe-sono-pulite-vicinanza-ai-defunti_28925210
https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/cimiteri-1.5105196

Capodanno 2020 con i CantaMilano

Pubblicato in data mercoledì 4 dicembre 2019

Carissimi amici,

Dopo il grande successo dell’anno scorso abbiamo deciso di passare con voi il capodanno 2020!!!
Un occasione unica, a soli 60 euro potrete gustare la cucina dei vostri “ Amis” al ritmo della musica dei mitici Cantamilano!

http://www.icantamilano.it/

Il tutto per una buona causa, ovvero per il progetto di ampliamento del centro polifunzionale di emergenza di Merate, a cura degli Amis di Pumpier de Meràa.

PRENOTATE IL PRIMA POSSIBILE PER NON PERDERE QUESTA SUPER OCCASIONE( i posti sono limitati)

Per info e prenotazioni compilate il form di prenotazione all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/1chrX8_rk9-00oY8NGx36Zj1Er2hBlL6BU-PVL08zrEA/ oppure chiamare il 039/5983790.

ATTENZIONE, EVENTO SOLO SU PRENOTAZIONE!

menu-capodanno